Coding, robotica e STEAM
Programmazione, logica e pensiero computazionale possono costituire un valido alleato nell’insegnamento delle discipline tradizionali. L’utilizzo proattivo delle tecnologie consente agli insegnanti da un lato di progettare attività laboratoriali efficaci e stimolanti, dall’altro di sviluppare nei propri studenti un approccio critico e problematizzante al mondo di oggi e al digitale. L’apprendimento ludico e collaborativo stimolato dall’impiego a scuola del coding e della robotica educativa si rivela particolarmente efficace nello sviluppo in alunne e alunni di competenze comunicative, creatività e inventiva.
I corsi in quest’area, nati dalla collaborazione con CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, accompagnano gli insegnanti nell’introduzione ai principi di coding e pensiero computazionale, con due corsi dedicati di livello base e avanzato, e nell’utilizzo della robotica educativa (anche questa in versione base e avanzata). Per l’insegnamento delle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics) proponiamo l’approccio del Tinkering, che guida l’apprendimento degli studenti combinando l’utilizzo di supporti
innovativi e tecnologici a materiali poveri e di recupero.
Tutti i corsi sul tema Coding, robotica e STEAM
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