Le competenze informatiche nella didattica digitale integrata (tavola rotonda per dirigenti)
Lo scorso luglio 2020 la Commissione Europea ha pubblicato la relazione “DigComp at work”, un report aggiornato sui nuovi orientamenti per aiutare educatori e datori di lavoro a promuovere negli Stati europei la diffusione delle competenze digitali necessarie nel mondo del lavoro post-coronavirus. La crisi legata al Covid-19 ha infatti messo a dura prova i lavoratori di tutti i settori, compreso quello dell’istruzione, che ha visto genitori, insegnanti e studenti passare rapidamente al sistema e-learning senza alcun preavviso.
venerdì 16 ottobre 2020
Di cosa parleremo
Quali sono le competenze informatiche richieste ai docenti nel nuovo contesto della DDI? Come orientare efficacemente nel proprio istituto la formazione in tema di gestione delle piattaforme digitali e di tutela dei dati personali e della privacy?
Per provare a rispondere a queste domande ne abbiamo parlato con un docente universitario esperto di blended learning e con due dirigenti scolastici d’eccellenza sensibili all’utilizzo, all’interno del contesto scolastico, delle nuove tecnologie.
Video
Relatori
Professore associato presso l'Università degli Studi di Cagliari
Dirigente scolastico
Dirigente scolastico ed esperta formatrice in innovazione metodologica
Destinatari
L’evento è rivolto ai dirigenti scolastici.
Info
Evento online gratuito con rilascio di attestato di partecipazione.
Scopri come iscriverti a questa pagina.
Organizza nella tua Scuola
Lascia i tuoi recapiti attraverso questo form.
Un nostro incaricato provvederà a ricontatarti.