La nuova professionalità docente nella scuola post-pandemica (tavola rotonda per dirigenti)
La diffusione della pandemia da Covid-19 ha drammaticamente messo alla prova il nostro Paese, ma si è rivelata al tempo stesso anche un’occasione per innovare il nostro sistema scolastico. In questo generale processo di trasformazione della scuola italiana, uno degli elementi che emerge con più forza è il ridisegnarsi di un nuovo profilo della professionalità docente.
lunedì 18 gennaio 2021
Di cosa parleremo
Nell’orientare questo processo di trasformazione già in atto, ai dirigenti scolastici è richiesto di attuare strategie e interventi per supportare, valorizzare e promuovere la professionalità dei docenti, potenziandone le competenze comunicative, relazionali e di problem solving. La sfida per il prossimo futuro sarà quella di far emergere le capacità professionali e umane di ognuno, fornendo strumenti utili per essere in grado di affrontare il cambiamento a scuola e nella società.
Quali caratteristiche avrà la nuova professionalità docente? Come possiamo promuovere una professionalità responsabile e relazionale che si ponga a fondamento della comunità educante? Può la supervisione pedagogica rivelarsi utile nell’orientare il processo di trasformazione a scuola?
Video
Relatori
Docente, pedagogista e formatrice
Formatrice e istruttrice Mindfulness
Dirigente scolastico e dottore di ricerca presso l'Università degli Studi Roma Tre
Esperta di innovazione scolastica e metodologie attive
Destinatari
L’evento è rivolto ai dirigenti scolastici.
Info
Evento online gratuito con rilascio di attestato di partecipazione finale.
Scopri come iscriverti a questa pagina.
Organizza nella tua Scuola
Lascia i tuoi recapiti attraverso questo form.
Un nostro incaricato provvederà a ricontatarti.