ChatGPT e Intelligenza Artificiale a scuola: spunti e applicativi didattici – Formazione su Misura

Evento online

ChatGPT e Intelligenza Artificiale a scuola: spunti e applicativi didattici

Una nuova tavola rotonda dedicata all’Intelligenza Artificiale Generativa nella didattica e a spunti operativi da portare subito in classe.


Temi ,

Pensato per , ,

martedì 26 marzo 2024

Di cosa parleremo

L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) in classe sta rivoluzionando l’ambiente educativo, offrendo nuove opportunità per l’apprendimento personalizzato. Uno strumento efficace in questo contesto è ChatGPT, un modello di linguaggio basato sull’IA che può essere impiegato per una varietà di attività didattiche. Attraverso ChatGPT, gli insegnanti possono creare esperienze di apprendimento interattive e coinvolgenti, come simulazioni di dialogo, risoluzione di problemi, attività di scrittura guidata e supporto alla comprensione dei testi.

Ne parliamo con Francesco Leonetti e Nadia Sansone.

Video

Materiali

Relatori

Francesco Leonetti

Esperto in eLearning, formatore presso Università Firenze, Unitelma Sapienza, Università di Bari e consulente in nuove tecnologie per la didattica.

Nadia Sansone

Direttore Master TASK – Tecnologie per l’Apprendimento di Conoscenze e lo Sviluppo di Competenze, Coordinatore Didattico Corso di Laurea online in Scienze e Tecniche Psicologiche e Referente Didattica eLearning Unitelma Sapienza.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le proposte di Formazione su Misura direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alle newsletter di HUB Scuola, l’ecosistema digitale di Mondadori Education e Rizzoli Education!

Iscriviti alle newsletter