ChatGPT e Intelligenza Artificiale a scuola: spunti e applicativi didattici
Una nuova tavola rotonda dedicata all’Intelligenza Artificiale Generativa nella didattica e a spunti operativi da portare subito in classe.
martedì 26 marzo 2024
Di cosa parleremo
L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) in classe sta rivoluzionando l’ambiente educativo, offrendo nuove opportunità per l’apprendimento personalizzato. Uno strumento efficace in questo contesto è ChatGPT, un modello di linguaggio basato sull’IA che può essere impiegato per una varietà di attività didattiche. Attraverso ChatGPT, gli insegnanti possono creare esperienze di apprendimento interattive e coinvolgenti, come simulazioni di dialogo, risoluzione di problemi, attività di scrittura guidata e supporto alla comprensione dei testi.
Ne parliamo con Francesco Leonetti e Nadia Sansone.
Video
Materiali
Relatori
Esperto in eLearning, formatore presso Università Firenze, Unitelma Sapienza, Università di Bari e consulente in nuove tecnologie per la didattica.
Direttore Master TASK – Tecnologie per l’Apprendimento di Conoscenze e lo Sviluppo di Competenze, Coordinatore Didattico Corso di Laurea online in Scienze e Tecniche Psicologiche e Referente Didattica eLearning Unitelma Sapienza.
Organizza nella tua Scuola
Lascia i tuoi recapiti attraverso questo form.
Un nostro incaricato provvederà a ricontatarti.